Nebbia e cenere
Nebbia e Cenere Quando ho letto questo libro, ero alla ricerca di qualcosa di non molto impegnativo, un po’ “leggero” e che fosse piacevolmente semplice da leggere. Così, dopo una breve ricerca sul catalogo bol.it, mi sono lasciato convincere dalla breve descrizione/trama all’interno del libro: “Bruno guida lo scuolabus, lucido e metodico, e non passa mai dalle parti della vecchia casa di famiglia, bruciata per un misterioso incendio dove è morta sua sorella Anna, che tutti in paese chiamavano «l’indemoniata».
Bruno ha un dolore, Serena, la ragazza che l’ha lasciato, e che lui continua a cercare, seguendo le tracce del suo successo nel mondo.
In realtà ”Nebbia e cenere” è¨ sì un libro piacevole da leggere ma per niente semplice: l’autore riesce a coinvolgerti anche emotivamente nel seguire le vicende di Bruno e dei “suoi” bambini. La storia incalza e, a grande velocità , arriva ad una fine tanto inattesa quanto impressionante.
Nella mia grande ignoranza letteraria, ammetto che non conoscevo fino ad allora l’autore del libro, Eraldo Baldini, e devo dire di essere rimasto favorevolemte colpito, tanto da aver acquistatosubito un altro suo romanzo “Mal’aria”.
Un ottimo libro per tutti.
Ma ciao!
Volevo farti i complimenti per il tuo blogghe, sempre più fico!! Lo voglio anch’io!! Me lo fai per me???
E questo Eraldo Baldini stuzzica anche me…
Ciau!
Jacopo
Uhm… ho letto l’intervento che avevi postato http://www.graphemistry.com/marco/archives/30
24.. mi incuriosisce marcolino!
Se le hai fammele avere ’ste puntate che me le spazzolo nel giro di 24 ore :p !!
Salvami dalla noia!!!.. -.-
Ciau!