Spettacolare Great Ocean Road B100
Abbiamo appena lasciato la Great Ocean Road, dopo una breve sosta pranzo a Warrnambool, capitale del formaggio.
L’idea romantica di dormire con le tende aperte per svegliarsi all’alba ad osservare l’oceano tingersi di rosa, é rimasto solo un sogno: la pioggia battente ci ha accompagnati a tratti lungo tutto il nostro percorso.
Nonostante la pioggia è stato bellissimo inoltrarsi nella foresta pluviale (del resto già il nome…) di Cape Otway e soffermarsi lungo la road per ammirare le magnifiche rocce, dalle forme più strane, ergersi dal mare. I dodici Apostoli, il London Bridge (in parte crollato nel 1990!) e la Bay of Islands (solo intravista) sono delle vere sculture della natura.
Ci siamo anche soffermati in alcune baie la più bella delle quali è sicuramente Loch Ard Gorge, con le sue grotte lambite dal mare.
A presto nuove foto.
Che splendide immagini! Anche se vi vedo coperti non so se riuscirei a resistere alla tentazione di un tuffo… Com’è la temperatura dell’acqua? Non credo possa essere molto più fredda di quella del nostro lago!?
L’acqua l’abbiamo toccata e non è freddissima in effetti, certo non è quella della Calabria ma con la muta i surfisti non si fanno intimidire 🙂 Il problema però è poi uscire con il ventaccio che c’è in questi giorni… noi aspettiamo il Queensland per i tuffi!!!
Allora è vero che ci sono dei London Bridge che cadono giù!!
Ciao sposini!!!