Kangaroos!!!

Finalmente oggi abbiamo visto i canguri, e molti altri animali, vivi e pimpanti! Abbiamo anche rischiato di investirlo un canguro… non abbiamo resistito alla tentazione di goderci l’intera giornata e così ci siamo trovati per strada col buio e un wallaby, un piccolo canguro, ha deciso di attraversare proprio mentre passavamo, ma grazie al fatto che stavamo attenti e andavamo piano (e alla mia prontezza di riflessi, diamo a Cesare quel che è di Cesare) il piccolo è arrivato sano e salvo dall’altro lato! Coi canguri comunque abbiamo proprio stretto amicizia, tanto che gli abbiamo anche dato da mangiare… invece abbiamo visto solo un koala e camminato per chilometri alla ricerca dei platipus (ovvero ornitorinco) ma non li abbiamo proprio trovati. Un po’ delusi ci siamo diretti verso l’Admiral Arch, che a prima vista non sembrava fosse un posto così speciale, ma scendendo verso il mare ci siamo ricreduti: lo scenario, un grande arco naturale nella roccia, era splendido, e tutt’intorno c’erano tantissime foche che prendevano il sole, poco, e giocavano! Anche le remarkable rocks ci hanno davvero colpiti, così scavate dal vento e dalle onde… pensavamo che dopo la Great Ocean Road non ci fosse altro di altrettanto sorprendente, ma questa terra è davvero unica!
Ci sarebbe piaciuto visitare anche le caverne di Kelly Hill ma purtroppo siamo arrivati che era da poco partito un giro guidato e non potevamo aspettare un’ora. Uno dei tanti motivi per tornare prima o poi, insieme al Little Sahara che dobbiamo avere superato senza accorgercene! Per consolarci siamo andati a vedere i leoni marini a Seal Beach, e alcuni stavano dormendo vicinissimi alla passerella! Ne abbiamo anche visti un paio tuffarsi in mare (per tornare tra tre giorni! Tre giorni di caccia e tre di riposo, che vita strana).
Sulla strada verso Penneshaw abbiamo fatto una deviazione per Kingscote, ma era già tutto chiuso e così eccoci qui, a cena in hotel con l’idea di andare a vedere i pinguini dopo… ma mi sa che non ce la faremo perché hanno messo del formaggio sulla bistecca di Marco e così io ho finito di mangiare e lui, poverino, ancora sta aspettando

2 pensieri riguardo “Kangaroos!!!

  • 25 Maggio 2011 in 23:50
    Permalink

    leoni marini, pinguini, … e la mente torna al nostro splendido viaggio in Argentina, peninsula Valdes, Punta Tombo…
    Momenti indimenticabili, come sono sicuro che sarà il vostro viaggio di nozze!
    Che simpatici i canguri! Ma sono tutti così piccoli?

    Risposta
    • 26 Maggio 2011 in 19:38
      Permalink

      A dir la verità esistono anche decisamente più grandi, ma non li abbiamo incontrati finora 🙁

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *