Playa del Carmen

image

Dopo giorni alla scoperta del Messico vero arriviamo sotto la pioggia a Playa del Carmen, la famosissima località sul Mar dei Caraibi. Il nostro albergo si trova proprio sulla quinta, la via che scopriremo essere il cuore di Playa, la via dove non puoi fare un metro senza che qualcuno ti inviti a mangiare, entrare in un negozio, fare un massaggio, prenotare un tour, fare una foto, sentire una serenata, “Italiani? Honeymoon?” Sinceramente stressante più che rilassante…

image

Appena smette di piovere proviamo a raggiungere la vicina spiaggia, e la troviamo affollata nonostante il meteo… prima impressione: aiuto, sono proprio nel cuore del turismo di massa!!!

image

Anche se non è il posto che fa per noi

poco a poco capiamo come muoverci, andiamo a cercare spiagge tranquille fuori ma anche dentro a Playa (nella zona nord, con accesso da calle 88 norte, c’è una spiaggia che consigliano), non ci facciamo fermare per strada, cerchiamo di scegliere con cura il ristorante nonostante guardare una lista e andare via sia un’impresa…

image

Attenzione soprattutto allo scontrino a fine cena, la mancia prevista è del 10%, da aumentare a 15% nel caso in cui ci si sia trovati molto bene. Qui a Playa tendono a caricare anche il 20% e se non ci fai caso glieli regali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *